Venerdì 11 dicembre, presso il Relais sul Lago di Varese, l’Associazione Tincontro Onlus – che opera nel reparto di terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Filippo del Ponte – ha organizzato una Cena di Gala in occasione delle festività natalizie, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle proprie attività di volontariato, per il supporto dei bambini nati prematuri e delle loro famiglie.
“La nostra Associazione, nata nel 2009 – dichiara il Presidente Daniele Donati – ha fin qui fatto molto, considerato che è nata dal desiderio di alcuni genitori che hanno condiviso i momenti successivi alla nascita del proprio figlio, “inciampando” nel Reparto di Terapia intensiva Neonatale dell’Ospedale Del Ponte di Varese. Abbiamo lavorato molto per poter portare all’interno del reparto una realtà viva e fattiva, con la passione di moltissime volontarie e di seri professionisti. Per continuare, però, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Da qui l’idea di fare una cena nella quale spiegare chi siamo, cosa facciamo e cosa ancora vogliamo fare, unendo una serata pre-natalizia, che non sia solo bella, ma anche buona”
La serata, che permetterà la partecipazione anche delle famiglie, poiché è prevista una cena speciale ed un laboratorio creativo per tutti i bambini presenti a cura di Free Time Services, è stata organizzata in collaborazione con 23&20, agenzia varesina che si presta a Tincontro come supporto organizzativo e comunicativo.

“Una serata importante, alla quale ci auguriamo aderiscano in molti – dichiara Sonia Milani, titolare di 23&20 – perché proprio in queste occasioni si può concretamente fare del bene, soprattutto alle porte del Natale. Partecipare a questa Cena di Gala vuol dire regalare ad un bambino prematuro e alla sua famiglia un sorriso, un abbraccio, un po’ di calore, un regalo tangibile, per una realtà che è preziosa per la nostra città”
La serata, che inizierà alle 19:00 con un aperitivo conviviale di accoglienza degli ospiti, proseguirà poi dalle 19:45 alle 20:30 con una breve presentazione dell’Associazione “Tincontro: chi siamo e cosa facciamo: progetti realizzati e progettualità 2016”. Dalle 21:00 Cena di Gala presso il ristorante, con musica dal vivo eseguita dal Maestro Paolo Amico.
Per i più piccoli cena con menù dedicato dalle 19:30 alle 20:30 e dalle 21:00 laboratori creativi ed intrattenimento, sotto la guida attenta del personale di Free Time Service.
“Madrina della nostra serata sarà Paola della Chiesa – conclude Daniele Donati – che vogliamo ringraziare di cuore per la sua sensibilità e per la disponibilità dimostrata verso la nostra associazione. Per noi un vero piacere averla al nostro fianco”
Davvero molte realtà coinvolte in questa serata speciale, che è su prenotazione alla mail info@23eventi.it o al numero 3358782686. Il costo della serata è di € 40,00 per gli adulti e di € 15,00 per i bambini (comprensivi di cena e laboratorio).

Invito Cena di Gala 2015 Programma Cena di Gala 2015

Cena Di Gala Natalizia Per Raccolta Fondi A Favore Dell’associazione Tincontro Onlus