Siamo veramente felici di annunciare che la fiaba nata dalla collaborazione tra l’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” di Varese, Tincontro e Carthusia è stata ultimata e presentata ufficialmente questa settimana: “C’era una volta un delfino Piccolo Piccolo“.

 

Si tratta di una fiaba illustrata edita da Carthusia e disponibile nelle librerie a partire dal giorno 24 gennaio 2013 al prezzo di 15,90 €: naturalmente parte degli incassi relativi al libro verranno devoluti alla nostra associazione.

Comune denominatore che ha portato a questo libro è l’esperienza dei genitori e la sensibilità verso il mondo della Terapia Intensiva Neonatale. E’ stato un lungo viaggio carico di emozioni che ha portato tutti noi a rivivere le nostre esperienze e condividerle con Emanuela Nava (che si è occupata dei testi) e Giulia Re , l’ideatrice di questo libro che ha saputo tradurre in bellissime illustrazioni le sue emozioni e le sue esperienze vissute nel difficile passaggio dal reparto di Terapia Intensiva Neonatale.

La nostra speranza è che questa fiaba sia di aiuto a mamme e papà che, come è capitato a noi di Tincontro, si trovano ad affrontare la nascita di un figlio prematuro.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno lavorato a questo progetto ma soprattutto a Giulia Re per le emozioni che ha saputo trasmettere a tutti noi e che siamo sicuri trasmetterà a tutti coloro che sfoglieranno e leggeranno questo libro.

Di seguito potete trovare un link all’articolo dedicato da VareseNews a questo evento : leggi articolo

Potrete incontrare Giulia Re e tutti noi il giorno 10 Febbraio alle ore 17.00 presso la libreria Feltrinelli di Varese

C’era una volta …