PROGETTO ACQUATICITA’ NEONATALE

DESTINATO AI PREMATURI DELLA TERAPIA INTENSIVA NEONATALE VARESE, 0-24 MESI 

Ritenuto fondamentale lo sviluppo psico-motorio abbiamo fortemente voluto dare una opportunità ai piccoli bambini nati prematuri di frequentare gratuitamente un corso di avvicinamento all’acqua e di acquaticità neonatale.

Abbiamo coinvolto in questo progetto due realtà del territorio che ringraziamo per la loro disponibilità e generosità: RoburVarese http://www.roburetfides.com  e Acquamondo http://www.acquamondo.org/

PROGETTO ACQUAMONDO: incontri individuali con volontari

Progetto Acquamondo, é un progetto destinato in via esclusiva ai bambini della Tin Varese con gravissime patologie, per un avvicinamento all’ acqua in forma individuale e si tiene il sabato mattina ore 8.30 per la fascia 0-36mesi di età corretta.
PROGETTO ROBUR VARESE: incontri in piccolo gruppo di acqua-psicomotricità con le dr.sse Canziani e Armigliato.
Progetto Robur, destinato ai bimbi prematuri e lievemente patologici in forma di gruppo. I gruppi sono suddivisi per fascia di età corretta 0-12 mesi ore 10.45 e 12-24 mesi ore 11.15 del mercoledì mattina.
DESTINATARI
Gli invii al gruppo sono effettuati dalle Dr.sse  Npi Quadrelli M., Psicoterapeuta Bolis ME. e MusicoterapeutaAcquaPsicomotricista Sgobbi  B. della equipe multidisciplinare del Prof. Agosti M. della Tin Varse.
MODALITA’
I gruppi possono avere un massimo di 8 partecipanti, per un periodo da novembre a maggio. Gli interventi saranno valutati in base alle disponibilità dei volontari acquamondo.
CONTATTI
Coordinatrice del progetto è la Dr. Ssa Bolis MariaElena per informazioni sulle iscrizioni contattare la Drssa Sgobbi per capire assieme se il vostro bambino rientra in queste due categorie, alla nostra mail: info@tincontro.com
Acquaticità Neonatale e Avvicinamento all’acqua 0-24 mesi